È impossibile

A volte la vita sembra un’operazione a cuore aperto.

In altri momenti invece è impalpabile, è lí ma non ti sembra di afferrarla mai.

Intanto scivola via, piuttosto velocemente.

Fai scelte, prendi una strada e ti allontani, non sempre volontariamente.

È impossibile non nutrire nemmeno un rimpianto, non covare mai un’indecisione.

Talvolta è insopportabilmente indicibile.

TI confronti con te stesso, i sogni infranti e i progetti inconclusi, li conti ed usi anche le dita dei piedi.

Sono comunque troppi.

Poi ci sono quei momenti in cui tornano a galla tutti i morti.

C’è Claudio, in un ossario comune, c’è Ivan, Matteo, Sandro, Filippo e quelli che conoscevi un pó di traverso e non ti ricordi nemmeno più come si chiamano.

Quei fantasmi sono veri.

Io son qui, ho sempre più capelli grigi e bianchi, il mio figlio più grande ha 4 anni io non ancora 40 e mi dice che sono vecchio. Ma non troppo, mi rassicura lui, perché i capelli bianchi sono solo sulle tempie sopra ce li ho neri.

Spesso mi chiedo che cosa sarà in grado di dire la bimba quando si deciderà a parlare meglio…

Ti amo vita.

3 thoughts on “È impossibile

  1. si’, cioe`, no nel senso che io i bilanci li faccio di continuo. 😦
    Sai che cosa trovo difficile?
    Adattarmi ai peggioramenti.
    L’invecchiamento per certi versi lo e`, almeno dal punto di vista fisico.
    Mentre da un lato sono contento di come ho evoluto la mia mentalita` dall’altra non posso nascondere del fastidio nei confronti di un fisico che non mi concede piu` quello che mi concedeva 15 anni fa.
    Nulla di veramente serio, intendiamoci, mi ci adatto lo stesso ma con ritrosia. Non sono un peter pan, al contrario: non riesco ad andare d’accordo con le persone piu` giovani di me.
    Poi non sopporto quando mi danno del lei.

Lascia un commento. Scrì innoi su chi oisi

