Non posso nemmeno picchiarli

C’era il solito quintale di notizie orrende, ma ero rimasto colpito da questa.
L’anno prima avevo visto un bellissimo, drammatico e commovente documentario in televisione, al programma di Robecchi e parlava di quello.
Così la mia mente viaggiava come quando leggevo un romanzo di Maggiani, io romanzi ne leggo molto pochi preferisco la saggistica. Ero intrappolato dalla mia immaginazione.
Creavo una vita alla vittima ed ai suoi cari e mi tormentava la violenza di un mondo che li aveva condannati sin dall’inizio: questa violenza, questo mondo.
Nato aldilà di un confine e non sei più un essere umano.
Tutti quei bravi cittadini che odiano i poveri, ce li ho in faccia tutti i giorni e non posso nemmeno picchiarli.

Lascia un commento. Scrì innoi su chi oisi

